La gamma di camici monousosanitari si suddivide in due classi principali: ad uso sanitario o per la produzione alimentare oppure per la protezione da agenti chimici corrosivi o contaminantidi varia natura. Di seguito, la suddivisione:
Camici monouso sanitari nella verione sterile: sono ad uso medico, chirurgico e per ambienti sterilizzati spesso certificati EN 14126 per la protezione da agenti patogeni infettivi, realizzati in TNT (Tessuto non tessuto) con proprietà di idrorepellenza e traspirabilità, che protegge dal getto di liquidi e allo stesso tempo permette di far traspirare il calore del corpo mantenendo al fresco l’operatore o l’utente che lo indossa. Si tratta inoltre di un tessuto estremamente versatile, antistatico e resistente allo strappo.
Camici monouso sanitari nella versione non sterili: si tratta in molti casi di camici confezionati in tessuto polietilene o polipropilene con proprietà di resistenza alla penetrazione di particolato secco o particelle solide di varia natura quali ad es. polveri (certificazione EN 13982-1) , aerosol e spruzzi non direzionali di liquidi chimici secondo normativa EN 13034. I materiali e i tessuti all’avanguardia con cui sono realizzati i camici monouso sanitari, tra cui il tessuto microporoso in polietilene e il tessuto SMS in polipropilene a 3 strati e fibre finissime, permettono una completa protezione sia da agenti esterni contaminanti quali batteri, polveri, schizzi di vernice, ecc che da goccioline di sudore corporeo.
Protezione Affidabile con i Camici Sanitari Monouso Innovativi
Esplora la nostra vasta selezione di camici sanitari monouso, progettati per fornire un'eccezionale protezione in ambienti sanitari e industriali. I nostri camici monouso, disponibili in versioni sterili e non sterili, sono realizzati con materiali di alta qualità come TNT, polietilene e polipropilene. Offrono un'efficace protezione contro agenti contaminanti esterni grazie alle loro proprietà idrorepellenti e traspiranti, assicurando comfort e sicurezza durante tutto il giorno.
Per chi opera in ambienti chimici, i camici protettivi per utilizzo chimico offrono un ulteriore livello di sicurezza, grazie alla loro capacità di resistere alla penetrazione di particelle secche e schizzi di liquidi. Con certificazioni cruciali come EN 14126, i nostri camici monouso assicurano una barriera contro agenti patogeni infettivi.
Optate per camici monouso sanitari certificati EN 14126 per garantire condizioni di lavoro sterili e sicure in ospedali, cliniche e strutture di produzione alimentare. Adatti anche per l'industria, questi camici rispondono alle esigenze più rigorose con il loro design antistrappo e versatile, assicurando che il personale possa lavorare con tranquillità. Scegliete oggi l'abbigliamento protettivo monouso per la sanità che meglio si adatta alle vostre esigenze operative.