Consegne e spedizioni


Tutti i dettagli sulle nostre spedizioni, dalle tempistiche ai costi di consegna

/pagine/consegne-spedizioni

 

/pagine/consegne-spedizioni


TEMPISTICHE
di consegna


  • Per ciascun articolo troverai indicata, nella relativa pagina prodotto, la tempistica di spedizione espressa in giorni lavorativi
 
  • Successivamente il corriere impiegherà circa 1/2 giorni lavorativi per effettuare la consegna




 
 
/pagine/consegne-spedizioni


COSTI
di spedizione


  • Le spese di spedizione hanno un costo minimo pari a 8,94€, ad eccezione di quei prodotti che beneficiano di promozioni (quali spedizione gratuita o ridotta del 50%) o per le aziende con un livello Plus, Power o Corporate che accederanno alla spedizione gratuita con ordini superiori ai 250€ 
 
  • I costi di spedizione verranno calcolati in base al rapporto peso/volume dell'articolo e all'indirizzo di consegna

 
 
/pagine/consegne-spedizioni


ASSICURAZIONE
della merce


  • È possibile assicurare la spedizione del proprio ordine. Ricorda che si tratta di un servizio aggiuntivo a pagamento, dovrai selezionare 'Spedizione Assicurata'  direttamente in fase di completamento dell'ordine sotto le opzioni 'Metodo di consegna'
 
  • Il costo sarà calcolato in base al valore della merce scelta e potrà essere visualizzato una volta aggiunto
 

 
/pagine/consegne-spedizioni


TRACCIARE
la consegna


  • Nel momento in cui la merce verrà consegnata al corriere, riceverai una mail di conferma contenente il codice di tracciabilità (Tracking Number)
 
  • Ti basterà cliccare sul link dedicato per monitorare con facilità la tua spedizione, dalla presa in carico fino alla consegna



 
 


/pagine/consegne-spedizioni

RICEVIMENTO e ACCETTAZIONE della merce

/pagine/consegne-spedizioni
 
Al momento della consegna della merce sarai tenuto a controllare che:
 
/pagine/consegne-spedizioni
l'imballo risulti integro, non bagnato, non schiacciato e non alterato in corrispondenza dei nastri di chiusura
/pagine/consegne-spedizioni
non si sentano rumori che inducano a pensare che il materiale possa avere subito danni
/pagine/consegne-spedizioni
quanto hai ricevuto corrisponda all'ordine effettuato, e in caso contrario ti invitiamo a contattarci
 
 
/pagine/consegne-spedizioni   Se il materiale che ti sta consegnando il corriere non ti sembra in buono stato, ha subito danni durante il trasporto o manomissioni evidenti, firma la bolla di consegna specificando la natura del danno. Ad esempio, se il pacco fosse schiacciato, firma il bollettino con la scritta "riserva di controllo pacco schiacciato".
 
/pagine/consegne-spedizioni
Se il corriere si rifiutasse di attendere la tua verifica o mostrasse disappunto alla tua volontà di voler firmare con riserva, ti consigliamo di non accettare il pacco e di contattarci immediatamente al nostro numero di centralino 0383/933420.
 

 
/pagine/consegne-spedizioni   Per beneficiare del rimborso, è necessario, in fase di completamento dell'ordine, selezionare la voce "Corriere espresso assicurato" nella sezione "Metodo di consegna"; solo in questo caso, e congiuntamente all'apposizione della firma con "riserva di controllo specifica", verrà rimborsato l'importo della merce.
 
/pagine/consegne-spedizioni
Eventuali problemi inerenti all'integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza
dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro e non oltre 7 giorni
dall'avvenuta consegna.
 
 


Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina dedicata nel nostro Centro Assistenza