Consegne e spedizioni


Tutti i dettagli sulle nostre spedizioni, dalle tempistiche ai costi di consegna

/pagine/consegne-spedizioni

 

/pagine/consegne-spedizioni


TEMPISTICHE
di consegna


  • - Per ogni articolo, nella pagina prodotto, troverai indicata la tempistica media di spedizione espressa in giorni lavorativi.
 
  • - Una volta spedito, il corriere impiegherà circa 1-5 giorni lavorativi per la consegna.
 
  • - Se hai urgenza di ricevere la merce, ti consigliamo di contattarci prima dell’acquisto per verificare i tempi di consegna effettivi.




 
 
/pagine/consegne-spedizioni


COSTI
di spedizione


- Le spese di spedizione partono da un minimo di 7,99€, salvo eccezioni per prodotti in promozione (come spedizione gratuita o scontata del 50%).

- Le aziende con livello Power o Corporate possono beneficiare della spedizione gratuita per ordini merce superiori a 250€, fino a un massimo di 50 kg.

- Il costo finale della spedizione viene calcolato in base al peso/volume del prodotto e all'indirizzo di consegna.

 
 
/pagine/consegne-spedizioni


ASSICURAZIONE
della merce


- Offriamo la possibilità di assicurare la spedizione del tuo ordine per proteggerlo da danni, furti o smarrimenti durante la consegna.

Questo servizio aggiuntivo è disponibile a pagamento e può essere selezionato nella sezione Metodo di consegna al momento del completamento dell'ordine.

Scegliere la spedizione assicurata è l’unico modo per ottenere il rimborso totale del valore della merce in caso di danneggiamento.

 
- Il costo dell’assicurazione viene calcolato in base al valore complessivo della merce assicurata.
 

 
/pagine/consegne-spedizioni


TRACCIARE
la consegna


- Quando la merce verrà affidata al corriere, all'ordine sarà assegnato un codice di tracciamento (Tracking Number) che ti permetterà di seguire la spedizione in tempo reale.
 
- Per monitorare il percorso del tuo pacco, ti basterà cliccare sul link dedicato, dove potrai verificare ogni fase della consegna, dalla presa in carico fino all'arrivo a destinazione.



 
 


/pagine/consegne-spedizioni

RICEVIMENTO e ACCETTAZIONE della merce

/pagine/consegne-spedizioni
 
Al momento della consegna della merce sarai tenuto a controllare che:
 
/pagine/consegne-spedizioni
l'imballo risulti integro, non bagnato, non schiacciato e non alterato in corrispondenza dei nastri di chiusura
/pagine/consegne-spedizioni
non si sentano rumori che inducano a pensare che il materiale possa avere subito danni
/pagine/consegne-spedizioni
i colli ricevuti corrispondano a quanto indicato nel documento
 
 
/pagine/consegne-spedizioni   Se il corriere ti consegna un pacco che appare danneggiato, manomesso o in cattive condizioni, firma la bolla di consegna con "riserva di controllo specifica" e indica chiaramente il tipo di problema riscontrato. Ad esempio, se il pacco è schiacciato, scrivi "riserva di controllo, pacco schiacciato" sul bollettino.
 
/pagine/consegne-spedizioni
Se il corriere si rifiuta di aspettare mentre verifichi il pacco o mostra disappunto perché vuoi firmare con riserva, ti consigliamo di non accettarlo e di contattarci subito. Assicurati sempre di firmare personalmente e di aggiungere la riserva di controllo.
 

 
/pagine/consegne-spedizioni   Per ottenere il rimborso totale della merce danneggiata, è necessario acquistare la spedizione assicurata al momento dell’ordine. Inoltre, il rimborso sarà concesso solo se, alla consegna, verrà apposta la firma con 'riserva di controllo specifica'
 
/pagine/consegne-spedizioni
Eventuali difetti, danni, discrepanze o mancanze nei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna.
 
 


Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare la pagina dedicata nel nostro Centro Assistenza