Protezione macchine utensili

Per tutelare la sicurezza dell'operatore e l'integrità dei macchinari per le lavorazioni industriali, consigliamo la nostra gamma di protezioni macchine utensili.  
Disporre apposite protezioni per macchine utensili è un obbligo stabilito dalla normativa antinfortunistica, ed è allo stesso tempo essenziale per proteggersi da organi in movimento, proiezioni di trucioli, e schizzi di liquido luborefrigerante.
Torni paralleli, fresatrici e trapani a colonna, in quanto macchinari ad elevato rischio infortunio, devono essere schermati con appositi ripari protettivi, per tutelare l'operatore dalla rotazione del mandrino e le parti meccaniche in movimento con cui si può entrare a contatto. 
Le caratteristiche tecniche più importanti dei ripari per macchine utensili sono: schermo antiurto in policarbonato regolabile e dotato di microinterrutore di sicurezza per fermare il macchinario in caso di necessità. 
Tra gli articoli per protezione macchine utensili, mettiamo a disposizione: ripari per tornio, protezione mandrino per trapano a colonna, e ripari per fresatrice. Inoltre, potrai trovare quadri elettrici per macchinari per protezione contro cortocircuiti e sovraccarichi.