Sandali antinfortunistici

Se cerchi una scarpa da lavoro estiva puoi optare per una calzatura classica chiusa traspirante, oppure, se cerchi una calzatura antinfortunistica leggera aperta, per permettera una migliore traspirabilità e per mantenere i piedi freschi con la calura opprimente dell'estate, la scelta non può che ricadere sui sandali antinfortunistici. Pur essendo calzature aperte, i sandali da lavoro in quanto calzature di sicurezza certificate garantiscono tutta la protezione antinfortunistica richiesta da chi lavora in contesti ad alto rischio, con tutti i requisiti delle classi di protezione delle scarpe di sicurezza: puntale in acciaio o in composito, lamina antiperforazione, suola antiscivolo, antiolio e antistatica, e tutti i requisiti richiesti. Vi rientrano inoltre in questa categoria anche scarpe da lavoro ESD aperte.
I sandali antinfortunistici tra le caratteristiche più importanti hanno tomaia traforata in pelle scamosciata, pelle nera idrorepellente o pelle nabuk, chiusura con velcro o fettuccia a strappo e allacciatura facile. 
Potrai scegliere tra sandali antinfortunistica leggeri e traspiranti, aerati con fodera in maglia, per uomo e donna e tutte le esigenze.