Coperte antifiamma

Nel nostro catalogo di articoli antincendio, non può mancare una sezione dedicata alle coperte antifiamma e ignifughe in fibra di vetro. Per intervenire rapidamente su piccoli incendi, avere a disposizione una coperta antifiamma può rivelarsi essenziale. A differenza di un estintore, infatti, la coperta antincendio, grazie alle sue dimensioni e ingombro ridotto, nonchè alla facilità di utilizzo, si rivela un presidio fondamentale per soffocare rapidamente un principio di incendio che minaccia di aggravarsi rapidamente e provocare danni ben peggiori. E' infatti sufficiente estrarla dal tubetto tirando la linguetta e posizionarla sopra alla fiamma da spegnere, per estinguere il rogo con effetto immediato. Tra i vantaggi della coperta ignifuga antincendio c'è anche la capacità di soffocare il fuoco senza provocare potenziali danni a cose o persone, che potrebbero insorgere con l'uso di estintori quali quelli a CO2 che potrebbero provocare ustioni, oltre alla sua capacità di limitare il rischio da scosse elettriche.
Le coperte antincendio sono certificate EN 1869:2019 e in quanto presidi di emergenza, possono essere utilizzate una volta sola e solo per piccoli incendi.
Nella nostra gamma di coperte ignifughe, potrai trovare anche coperte antifiamma per saldatura, per proteggere oggetti e superfici durante la lavorazione. Ogni articolo è disponibile in varie dimensioni e con anelli per attacco a parete o pinze di aggancio alla piantana porta estintore. 
Tra i presidi medici di questa categoria, troverai la coperta antiustione in fibra di cotone impregnata di idrogel, da applicare anche su derma leso (non si attacca alla cute) e la coperta isotermica rivestita in alluminio dorato, per isolare pazienti ustionati.