Descrizione prodotto
				Dosso Artificiale h 3 cm per la Sicurezza Stradale
Il dosso artificiale da 3 cm rappresenta una soluzione affidabile per chi desidera rallentare il traffico in modo sicuro ed efficace. Studiato per l'arredo urbano e conforme agli standard del ministero dei trasporti, è ideale per aree residenziali, parcheggi aziendali e zone pedonali, offrendo una drastica riduzione della velocità dei veicoli nei punti più sensibili.
Vantaggi e Caratteristiche
  - Elementi modulari in gomma naturale che facilitano la posa e la successiva manutenzione.
 
  - Zebrature gialle e nere per una visibilità ottimale anche in condizioni di luce ridotta.
 
  - Inserti gialli in laminato elastoplastico con proprietà rifrangenti e antiscivolo per aumentare sicurezza e visibilità sia a veicoli che a pedoni.
 
  - Disponibilità di terminali maschio e femmina che permettono una semplice personalizzazione e adattamento del dosso a varie lunghezze.
 
Specifiche Tecniche
  
    
      | Caratteristica | 
      Dettaglio | 
    
  
  
    
      | Altezza | 
      3 cm | 
    
    
      | Dimensioni singolo elemento | 
      60 x 48 cm | 
    
    
      | Materiale | 
      Gomma naturale con inserti elastoplastici | 
    
    
      | Colorazione | 
      Zebrature gialle e nere | 
    
    
      | Terminali disponibili | 
      Maschio / Femmina | 
    
    
  
Istruzioni d’Uso e Installazione
  - Si consiglia la posa su superfici piane e pulite per garantire stabilità ed efficacia.
 
  - L’utilizzo di elementi modulari facilita l’adattamento della lunghezza in base alle esigenze specifiche della strada o area di installazione.
 
  - Manutenzione minima: la pulizia regolare degli inserti rifrangenti preserva la visibilità nel tempo.
 
FAQ
  - Questo dosso è adatto anche per piste ciclabili o marciapiedi? Sì, il profilo basso e i materiali garantiscono sicurezza anche in aree a traffico misto e ridotto.
 
  
Rendi più sicura ogni area urbana o aziendale scegliendo questo dosso artificiale da 3 cm: installa subito la soluzione ideale per una moderazione efficace della velocità.